Il mio viaggio
Close icon
Attività in piano: 0
Il tuo viaggio è ancora vuoto :(
Salva ciò che ti piace nella sezione “Il mio viaggio” per consultarlo in un secondo momento.
Bookmark
Facile
13 Vista panoramica dal punto piu occidentale della Croazia
Bookmark
Aggiungi alla sezione Il mio viaggio
Icon
  • Itinerario: Salvore (baia di Gamboz) (Savudrija, uvala Gamboc) – Salvore (Savudrija) – Monte Rosso (Crveni Vrh) – Canegra (Kanegra) – Monte Rosso (Crveni Vrh) – Catoro (Katoro) – Zambrattia (Zambratija) – Salvore (baia di Gamboz) (Savudrija, uvala Gamboc)

Il percorso inizia nella baia di Gamboz (uvala Gamboc), nei pressi del faro di Salvore (Savudrija). Il faro di Salvore (Savudrija), situato a soli 9 km da Umago (Umag), è facilmente raggiungibile in auto, in bicicletta o in barca. Il tragitto si snoda lungo la costa attraversando un paesaggio incantevole fino a Valdepian (Ravna Dolina), proseguendo poi attraverso l’autocampeggio Veli Jože a Borosia (Borozija). Da qui, il percorso vi porterà verso l'antico porto romano di Salvore (Savudrija), salendo vicino alla chiesa di San Giovanni (Sv. Ivan) e poi scendendo verso il porto.
Ritornate quindi sul percorso, svoltando a sinistra verso Alberi e Monte Rosso (Crveni Vrh) passando per Stanzia Grande (Stancija Grande). A Monte Rosso (Crveni vrh) prendete a sinistra il sentiero sterrato e salite verso il belvedere di San Pietro (Sv. Petar). Dopo la salita, scendete verso il villaggio turistico di Canegra (Kanegra), dove parte del percorso è asfaltato. Tornate a Monte Rosso (Crveni vrh) seguendo una strada sterrata e poi svoltate a sinistra sulla strada asfaltata che passa vicino al campo da golf del Golf Club Adriatic. Successivamente arriverete a Medighia (Medigija), dove svolterete a destra verso le località di Franceschia (Frančeskija) e Romania (Romanija). Il percorso continua poi a sinistra verso Giurizzani (Juricani), scendendo verso il villaggio turistico di Sol Polynesia, e da qui proseguite fino alla strada principale Umago (Umag)-Salvore (Savudrija) a Zambrattia (Zambratija). Procedete fino alla fontanella istriana in pietra, che si troverà alla vostra sinistra, e subito dopo svoltate a sinistra per tornare lungo la costa al punto di partenza nella baia di Gamboz (uvala Gamboc).

Cosa visitare lungo il percorso

• Il faro e l'antico porto romano di Salvore

• Il belvedere di San Pietro

• Cantine vinicole, degustazioni di olio d'oliva nonché trattorie e ristoranti che offrono specialità tipiche istriane

• Il campo da golf a Monte Rosso

E non dimenticate: Le mappe e gli itinerari presenti sul sito sono forniti esclusivamente a titolo informativo. Ogni utilizzo è a rischio e responsabilità dell’utente.
Dati tecnici
Tipo
Pista ufficiale
Elenco di località
Negozi di biciclette, centri di riparazione e altro ancora...
Bike image
Arrow pointing up
Iscriviti alla newsletter
Stai al passo con le novità