Facile
13 Vista panoramica dal punto piu occidentale della Croazia
Bookmark
Aggiungi alla sezione Il mio viaggio
Icon
  • Itinerario: Salvore (baia di Gamboz) (Savudrija, uvala Gamboc) – Salvore (Savudrija) – Monte Rosso (Crveni Vrh) – Canegra (Kanegra) – Monte Rosso (Crveni Vrh) – Catoro (Katoro) – Zambrattia (Zambratija) – Salvore (baia di Gamboz) (Savudrija, uvala Gamboc)

Il percorso inizia nella baia di Gamboz (uvala Gamboc), nei pressi del faro di Salvore (Savudrija). Il faro di Salvore (Savudrija), situato a soli 9 km da Umago (Umag), è facilmente raggiungibile in auto, in bicicletta o in barca. Il tragitto si snoda lungo la costa attraversando un paesaggio incantevole fino a Valdepian (Ravna Dolina), proseguendo poi attraverso l’autocampeggio Veli Jože a Borosia (Borozija). Da qui, il percorso vi porterà verso l'antico porto romano di Salvore (Savudrija), salendo vicino alla chiesa di San Giovanni (Sv. Ivan) e poi scendendo verso il porto.
Ritornate quindi sul percorso, svoltando a sinistra verso Alberi e Monte Rosso (Crveni Vrh) passando per Stanzia Grande (Stancija Grande). A Monte Rosso (Crveni vrh) prendete a sinistra il sentiero sterrato e salite verso il belvedere di San Pietro (Sv. Petar). Dopo la salita, scendete verso il villaggio turistico di Canegra (Kanegra), dove parte del percorso è asfaltato. Tornate a Monte Rosso (Crveni vrh) seguendo una strada sterrata e poi svoltate a sinistra sulla strada asfaltata che passa vicino al campo da golf del Golf Club Adriatic. Successivamente arriverete a Medighia (Medigija), dove svolterete a destra verso le località di Franceschia (Frančeskija) e Romania (Romanija). Il percorso continua poi a sinistra verso Giurizzani (Juricani), scendendo verso il villaggio turistico di Sol Polynesia, e da qui proseguite fino alla strada principale Umago (Umag)-Salvore (Savudrija) a Zambrattia (Zambratija). Procedete fino alla fontanella istriana in pietra, che si troverà alla vostra sinistra, e subito dopo svoltate a sinistra per tornare lungo la costa al punto di partenza nella baia di Gamboz (uvala Gamboc).

Cosa visitare lungo il percorso

• Il faro e l'antico porto romano di Salvore

• Il belvedere di San Pietro

• Cantine vinicole, degustazioni di olio d'oliva nonché trattorie e ristoranti che offrono specialità tipiche istriane

• Il campo da golf a Monte Rosso

E non dimenticate: Le mappe e gli itinerari presenti sul sito sono forniti esclusivamente a titolo informativo. Ogni utilizzo è a rischio e responsabilità dell’utente.
Dati tecnici
Tipo
Pista ufficiale
Elenco di località
Negozi di biciclette, centri di riparazione e altro ancora...
Bike image
Arrow pointing up
Iscriviti alla newsletter
Stai al passo con le novità