Difficile
18 Percorso- Esperienze Afrodisiache
Bookmark
Aggiungi alla sezione Il mio viaggio
Icon
  • Itinerario: Terme Istriane (Istarske Toplice) – Snidarici (Žnjidarići) – Laganisi (Laganiši) – Santa Lucia (Sv. Lucija) – Gradigne (Gradinje) – Ipsi (Ipši) – Sant'Elena (Sv. Jelena) – Balini – Perelici (Pirelići) – Levade (Livade) – Terme Istriane (Istarske Toplice)

Il percorso inizia dalle Terme Istriane, da dove si affronta una salita di 4,5 km fino al villaggio di Snidarici (Žnjidarići). Una volta arrivati a Snidarici (Žnjidarići), girate a sinistra e proseguite attraverso i borghi di Poli, Medizzi (Medici), Visintini (Vižintini) e Laganisi (Laganiši) fino a giungere a Santa Lucia (Sv. Lucija). Da qui inizia la discesa verso Gradigne (Gradinje), dove bisogna girare a destra e continuare verso Levade (Livade). Dopo alcuni chilometri, svoltate a destra in direzione di Ipsi (Ipši). Da questo punto inizia la salita verso Sant'Elena (Sv. Jelena), seguita da una discesa verso Levade (Livade). Dopo 1 km, svoltate a destra verso Craici (Krajići), quindi scendete lungo una strada secondaria, passando per Balini e Perelici (Pirelići), fino ad arrivare a Levade (Livade). Da Livade, girate a destra verso Montona (Motovun) e, una volta superato il ponte sul fiume Quieto (Mirna), svoltate subito a sinistra. Seguite il corso del fiume Quieto (Mirna) fino a raggiungere il punto di parenza, le Terme Istriane.

Cosa visitare lungo il percorso

• Eccellenti ristoranti, trattorie, rinomati produttori di vino e di olio

• Levade, il centro dei tartufi, dove si trova la riproduzione di un tartufo del peso di circa 1,31 kg, entrato nel libro dei Guinness dei primati come il più grande tartufo mai trovato al mondo

• Terme Istriane, famose per la loro sorgente termale e il centro medico annesso. A sovrastare le terme, si erge imponente la maestosa roccia Gorostas, alta 85 metri, mentre sotto di essa si trova la famosa sorgente di acqua curativa di Santo Stefano

E non dimenticate: Le mappe e gli itinerari presenti sul sito sono forniti esclusivamente a titolo informativo. Ogni utilizzo è a rischio e responsabilità dell’utente.
Dati tecnici
Tipo
Pista ufficiale
Elenco di località
Negozi di biciclette, centri di riparazione e altro ancora...
Bike image
Arrow pointing up
Iscriviti alla newsletter
Stai al passo con le novità