Facile
8 Cittanova: dal mare ai vigneti e agli oliveti
Bookmark
Aggiungi alla sezione Il mio viaggio
Icon
  • Itinerario: Cittanova (marina Nautica) – Castania – Mareda – Fermici – Fiorini – Carsin – Businia – Stanzia Grande – Cittanova

Partite dal parcheggio presso la marina Nautica e seguite la costa verso Castania (Kastanija). All'altezza di Castania (Kastanija), svoltate a destra verso Mareda. A Mareda, girate nuovamente a destra in direzione di Fermici (Fermići), seguendo le strade sterrate che percorrono incantevoli vigneti e uliveti. Continuate attraversando Fiorini e poi svoltate a destra verso Carsin (Kršin) e Businia (Bužinija). A Businia (Bužinija), uscite sulla strada principale in direzione di Cittanova (Novigrad). Dopo 150 metri, svoltate a destra verso Paolia (Paolija) e Stanzia Grande (Velika Stancija). Proseguite percorrendo i sentieri sterrati fino al bivio che porta verso l'Hotel Aminess Maestral. Superato l'hotel, continuate lungo il percorso costiero fino a Cittanova (Novigrad).

Cosa visitare lungo il percorso

• Campanile della chiesa di San Pelagio sulla piazza principale di Cittanova, progettato seguendo il modello del campanile di San Marco a Venezia. Dalla sua sommità, potrete godere di una vista panoramica mozzafiato

• Degustazione dell'olio d'oliva presso l'azienda Babić, che vi offrirà un viaggio affascinante nel mondo degli aromi e dei sapori dell'olio extravergine d'oliva

• Se vi viene fame durante il percorso, fermatevi al ristorante di pesce Giovanni a Stanzia Rosello oppure scegliete uno dei rinomati ristoranti nel centro di Cittanova

• Se tornate a Cittanova nel pomeriggio, non perdete l'occasione di fermarvi alla Rivarela o sotto le mura cittadine per godervi lo spettacolo del tramonto

E non dimenticate: Le mappe e gli itinerari presenti sul sito sono forniti esclusivamente a titolo informativo. Ogni utilizzo è a rischio e responsabilità dell’utente.
Dati tecnici
Tipo
Pista ufficiale
Elenco di località
Negozi di biciclette, centri di riparazione e altro ancora...
Bike image
Arrow pointing up
Iscriviti alla newsletter
Stai al passo con le novità